top of page

Progetto 2013-2014

Dopo anni di attività a contatto con i ragazzi disabili, i volontari del gruppo Katemose avvertono il bisogno di aprirsi al territorio e alla comunità.

Si vorrebbe infatti compiere qualche piccolo passo verso la vera inclusione dei ragazzi disabili nella comunità in cui vivono.

 

Già con il progetto 2012/2013 sono stati fatti progressi in questo senso. L’esperienza con i gruppi giovanissimi di Briana ci ha permesso di misurarci con le nostre difficoltà, ma anche di prendere coscienza dei nostri punti di forza. I ragazzi disabili si sono rivelati assolutamente in grado di affrontare nuove realtà e nuove persone, dimostrando la loro autonomia e la loro facilità ad integrarsi con gli altri.

 

Quest’anno il desiderio è quello di rivolgerci alle famiglie con bambini piccoli (5-10 anni) di Villa del Conte, riproponendo i nostri laboratori a tutta la comunità, presso le strutture del Centro Parrocchiale.  

 

L’intento del gruppo è quello di aprirsi, di farsi conoscere, di permettere ad altre persone di sentirsi accolte nella realtà della disabilità, abbattendo il muro di apparente indifferenza e responsabilizzando tutta la cittadinanza rispetto a temi così importanti.

 

Il progetto in forma estesa è visionabile su richiesta: infokatemose@gmail.com

Iniziative passate

bottom of page