top of page

Non più di:visioni

Nel 2010, dopo anni di attività, il gruppo Katemose ha deciso di condividere con la comunità e con tutti gli altri iscritti dell’associazione Son.i.k.a., un momento speciale!

Abbiamo infatti pensato che anche i ragazzi disabili del gruppo Katemose, volessero farsi conoscere e far conoscere la loro visione della realtà (da qui il titolo della manifestazione).

A tal fine i ragazzi disabili, nel primo pomeriggio, sono stati affiancati dai volontari in un’attività davvero particolare. Sono stati accompagnati in vari luoghi (principalmente aree verdi) di Villa del Conte, per catturare su una tela le loro impressioni e ciò che in quel momento vedevano o percepivano. Colori, pennelli e tante emozioni sono stati gli ingredienti base delle loro opere.

Al termine dell’esecuzione i ragazzi sono stati accompagnati in Piazza Vittoria, dove altri bambini del paese (soprattutto gli altri iscritti ai corsi dell’associazione e le loro famiglie) erano stati coinvolti nel decorare un enorme striscione di carta bianca con dei pennarelli.

Dopo balli, canti e karaoke tutti insieme, il momento più importante è stata l’affissione delle opere dei ragazzi disabili, su dei pannelli espositivi in Piazza, incorniciate dallo striscione preparato dai bambini.

Oltre all’inaspettato risultato artistico, il valore simbolico di questa giornata è stato davvero apprezzato.

Almeno per poche ore…non più divisioni!

bottom of page