top of page

Attività

DOMENICA 19 GENNAIO

 

CHE PAZZI PUPAZZI
 

Oggi bambini e ragazzi si sono divertiti tantissimo!! Nicola, maestro di teatro dell’associazione Son.i.k.a., è venuto a presentarci dei personaggi particolari, dalla testa un po’…. dura, ma davvero simpatici. Eh sì, avete capito bene, perché proprio da piccole solide teste di cartapesta siamo partiti per creare dei magnifici burattini! Ognuno con un carattere e una personalità diversi… C’è stato chi ha creato uno scienziato pazzo, chi una bella principessa dagli occhi verdi. Una damina con un fiore tra i capelli, un signore spaventoso col cilindro in testa! L’abito, i capelli di lana e i piccoli dettagli sono stati pensati e creati da tutti fin nei minimi particolari. Ragazzi e bambini sono stati assolutamente catturati e stupefatti dalla magica atmosfera. La parte migliore? Ovviamente interpretare e far muovere il proprio personaggio, dandogli un nome e una voce originale

 

Più Immagini

DOMENICA 22 DICEMBRE

UN NATALE GIOCOSO!
 

Per l'ultimo incontro prima del Natale, abbiamo organizzato un pomeriggio all'insegna di giochi e della classica tombola, molto amata dai ragazzi! Grande gioia nello scartare i propri premi, ma anche tanto divertimento ed impegno per superare le sfide pensate e spiegate dai volontari più giovani del nostro gruppo.E poi...panettone per tutti!Buon Natale!

 

Più Immagini

DOMENICA 15 DICEMBRE

BUON NATALE... BAMBINI!
 

A sorpresa oggi sono venuti a conoscerci 8 famiglie di Villa del Conte e i loro splendidi bambini..! Tra colla, brillantini, bottiglie e Babbi Natale... l'incontro con la diversità è avvenuto in un clima di massima serenità e allegria! Grazie alla fantasia dei bambini e alla collaborazione che da subito hanno instaurato con i ragazzi, siamo riusciti ad addobbare il nostro alberello riciclando semplici bottiglie di plastica. Il risultato è stato sorprendente! E per augurare a tutti un buon natale, abbiamo decorato anche dei piccoli bigliettini da portare a casa.

 

Più Immagini

DOMENICA 1 DICEMBRE

MORBIDI ANIMALETTI
 

Questa domenica chi è venuto a conoscerci? Arianna, dell’associazione Jonathan di Piazzola sul Brenta. Arianna ci ha portato un materiale che non avevamo mai usato prima: la gommapiuma! Fogli morbidissimi e spugnosi hanno preso forma e colori meravigliosi. Farfalle variopinte, giraffe dal collo snodabile, zebre e coccodrilli abbelliti con bottoni e gessetti hanno invaso la nostra stanza! La fantasia e la creatività dei ragazzi ci hanno sorpresi! Al termine dell’attività laboratoriale ci siamo salutati con un gioco a squadre e degli squisiti dolci e biscotti, preparati per noi da alcuni dei nostri amici!!

 

Più Immagini

DOMENICA 24 NOVEMBRE

GIOCHI E GIOCATTOLI
 

Questa domenica la nostra creatività ha dato forma a dei meravigliosi giocattoli fai da te! Grazie all’aiuto di Laura, che è tornata a trovarci, abbiamo realizzato delle piccole trottole di legno e delle piste-labirinto per giocare con le biglie di vetro. All’inizio è ci è costato un po’ di fatica dover arrotondare tutte le nostre trottole con la cartavetrata, ma il risultato ci ha ripagati dello sforzo. Ora non ci resterà che sfidarci in una gara tra amici!

 

Più Immagini

DOMENICA 17 NOVEMBRE

NATURA DI LUCE!
 

Avete mai realizzato un disegno magico?? Noi l’abbiamo fatto grazie all’aiuto di Laura, rappresentante dell’ass. Maga Camaja. Ci ha insegnato infatti un tecnica particolarissima per realizzare dei magnifici “quadri” da osservare attraverso la luce… da appendere quindi alle finestre della propria casa, o da arrotolare per formare il paralume di una lanterna assolutamente personalizzata!!
 E per realizzare questo disegno non abbiamo usato colori, né fogli di carta! Ci sono serviti invece: colla vinilica, tovaglioli, carta di riso e…. fiori e foglie seccati. 

 

Più Immagini

DOMENICA 10 NOVEMBRE

MUSICA MAESTRO!
 

Questa domenica è venuta a trovarci un’ospite speciale! La maestra di propedeutica musicale che collabora con l’associazione Son.i.ka.

Barattoli di latta, vasetti dello yogurt, tappi e chiodi si sono magicamente trasformati in rumorose maracas e originali sonagli! Ci siamo mossi a ritmo di musica, abbiamo danzato e suonato sulle note della marcia del balletto “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky.Interpretando il favoloso racconto, abbiamo impersonato l’esercito dei “topi” e quello dei “giocattoli”, sfidandoci in una lotta all’ultimo suono!!

 

Più Immagini

bottom of page